Skip to main content
SPEDIZIONE GRATIS CON UNA SPESA MINIMA DI 30€

Cosmesi vegetale: perché sceglierla?

Articolo aggiornato il: 9 Giugno 2023

Di fronte alla vastissima offerta di cosmetici del nostro tempo scegliere un prodotto è sempre più complesso. Perché questa è una scelta che non coinvolge solo la nostra pelle e il nostro portafoglio, ma anche l’ambiente che ci circonda e tutti i suoi ospiti.

Scegliere un cosmetico oggi significa molto più che scegliere un prodotto: è l’occasione per fare la differenza.

Come? Attraverso una cosmetica vegetale, che non contenga derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, profumi sintetici o coloranti. 

Attraverso una cosmesi rispettosa della tua pelle, del tuo corpo e del tuo ambiente.

Scopriamone i principali vantaggi.

Sfrutta (e rispetta) la forza della natura

Non è un modo di dire: conoscete qualcosa di più potente della natura? Nei prodotti vegetali sono concentrate tutte le proprietà attive di piante, fiori e semi per convertirle in vere e proprie formule di bellezza. E in questo senso, per noi di Maskmama, la ricerca è essenziale: una volta trovata un’ottima formulazione continuiamo a studiare e creare, per offrire prodotti sempre più performanti e moderni.

La cosmesi non altera l’ecosistema naturale e rispetta la natura.

Nutre per davvero la tua pelle

Una caratteristica della cosmesi vegetale è la sostituzione dei siliconi, creati artificialmente dall’uomo mediante un processo chimico, con oli naturali. Una scelta più etica certamente, ma anche di beneficio per la pelle: gli oli naturali sono assorbiti più facilmente dall’epidermide e garantiscono un’idratazione più profonda e duratura. 

È adatta a tutte, anche alle pelli più sensibili

L’assenza di sostanze tossiche e, tra queste, di coloranti e profumi sintetici che più spesso sono tra le cause di reazioni e dermatiti allergiche, rendono questi prodotti perfetti a tutti. E chi già è soggetto a irritazioni cutanee o allergie può scegliere una cosmesi sempre alla moda.

Gode di secoli di esperienza

Quella della cosmetica naturale è un’arte che le donne coltivano da secoli, per valorizzare la loro unicità e bellezza. Gli ingredienti e le loro proprietà oggi sono le stesse, ma grazie alla scienza è possibile amplificarne l’effetto e l’efficacia, senza dimenticare la millenaria tradizione che abbiamo alle spalle.

Anche noi di Maskmama abbiamo scelto la cosmesi vegetale: i nostri prodotti sono vegetali, biologici, carbon free, clinicamente testati e 100% made in Italy. Non contengono derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, profumi sintetici o coloranti.

Vogliamo offrirti più che un prodotto: l’occasione per fare la differenza.

Scopri tutti i cosmetici Maskmama!



Scopri ora la nostra gamma di prodotti

Lascia un commento

Articoli recenti
Hai bisogno di aiuto?