Skip to main content
SPEDIZIONE GRATIS CON UNA SPESA MINIMA DI 30€

La vitamina C contro l’invecchiamento e il colorito spento

Articolo aggiornato il: 11 Ottobre 2023

La vitamina C è ormai riconosciuta tra le protagoniste del settore beauty e cosmesi dell’ultimo decennio: con un’unica soluzione consente infatti di illuminare la pelle, prevenire le rughe e uniformare l’incarnato. 

La sua funzione fu scoperta da Vasco de Gama che fu il primo a notare l’effetto curativo degli agrumi per lo scorbuto, la malattia più diffusa tra i marinai, ma fu solo nel ‘900 che si comprese che l’effetto benefico degli agrumi era dovuto alla loro preziosa vitamina. 

E anche se i benefici della spremuta d’arancia sono oggi conosciuti in tutto il mondo, essi non bastano a mantenere giovane il nostro viso. Abbiamo bisogno di cosmetici che fungano da autostrada per la vitamina C verso la nostra pelle.

Scopriamone assieme tutte le possibilità di utilizzo.

Combatte i segni dell’invecchiamento

Nella prevenzione delle rughe la vitamina C è una vera alleata sia per le pelli giovani che mature. Favorisce infatti la rigenerazione di collagene ed elastina, neutralizzando i radicali liberi generati dall’esposizione all’inquinamento, al sole e allo stress. 

Con l’invecchiamento infatti il corpo tende a diminuire la produzione di collagene ed elastina, andando così a influire sul tono e sull’elasticità della pelle: è fondamentale che questa mancanza sia integrata dall’esterno. Come? Con una crema.

La soluzione Maskmama: Crema viso Vitamina C

Prevenire l’invecchiamento della pelle è davvero una coccola con questa crema che unisce le proprietà della Vitamina C a quelle leviganti e tonificanti dell’acqua di fiori di arancia biologica. Un prodotto versatile e adatto a tutti i tipi di pelle.

Vitamina C beauty

Addio macchie e colorito spento

La vitamina C gioca un ruolo fondamentale anche nel migliorare la qualità del derma e dell’epidermide, stimolando la produzione di cheratinociti che favoriscono l’ossigenazione e l’elasticità dei tessuti. Le conseguenze sono immediate: una volta ossigenata e tonica, la pelle ritrova il suo colorito e la sua elasticità.

Inoltre, la vitamina C contribuisce a uniformare l’incarnato, limitandone le discromie causate da un eccesso di melanina: ha proprietà schiarenti che migliorano l’aspetto del viso.

La soluzione Maskmama: Siero viso Vitamina C

Un siero viso illuminante con Vitamina C e acqua di fiori di arancio biologica, ad azione antiossidante, antirughe e illuminante. Un’ottima soluzione per minimizzare anche le macchie iperpigmentate.

Insomma, nella skincare giornaliera la vitamina C è uno dei migliori alleati nel riparare, proteggere e migliorare l’aspetto generale della pelle, ma anche nel tutelare la tua bellezza.



Scopri ora la nostra gamma di prodotti

Lascia un commento

Articoli recenti
Hai bisogno di aiuto?