Skip to main content
SPEDIZIONE GRATIS CON UNA SPESA MINIMA DI 30€

Tutti i tipi di pelle. Scopri come trattare al meglio la tua unicità

Articolo aggiornato il: 9 Giugno 2023

Conoscere la propria pelle significa conoscere se stesse: per questo dobbiamo prendercene cura nel modo giusto, per aiutarci a stare bene con noi stesse e la nostra unicità.

Prima cosa da scoprire: non esiste una pelle per sempre. O meglio, in base a fattori genetici individuali è possibile capire la tipologia di pelle di una persona, ma comunque le sue caratteristiche ed esigenze specifiche sono in continuo cambiamento, causa fattori interni ed esterni. 

Una pelle curata, levigata e luminosa è una carta da visita importante per la propria vita, aumenta l’autostima e ci rende più determinate verso i nostri obiettivi.
Come capire dunque che tipologia di pelle si ha per poi coccolarla al meglio?

Scopriamolo assieme.

Pelle normale

Solitamente di colorito chiaro e roseo, si presenta come una pelle ben equilibrata, liscia e levigata.
I pori sono fini e non presenta nessuna imperfezione.

Questa tipologia di pelle è davvero rara tra le donne e richiede l’utilizzo di prodotti di mantenimento. Via libera dunque a creme solari protettive e creme idratanti.
Un esempio? Latte solare spray SPF 30

Emulsione con ingredienti idratanti e antiossidanti, perfetta per proteggere quotidianamente pelli di tonalità medie e chiare. Previene scottature e le macchie solari. 

Pelle secca

Solitamente di colorito chiaro e spento, è una pelle che produce meno sebo del necessario e di presenta dunque poco elastica, screpolata e dalla trama non facilmente riconoscibile.

Una tipologia di pelle frequente nelle donne, che va trattata con cosmetici che incentivino la percentuale d’acqua negli strati più superficiali dell’epidermide, ma anche con cosmetici in grado di nutrirla in profondità.

Un esempio? Crema Viso Idratante Volumizzante 50 ml

Perfetta per pelli secche e disidratate la Crema viso idratante e volumizzante contribuisce a rendere la pelle nutrita e setosa grazie allo speciale mix di pantenolo, olio di Argan, vinaccioli e mandorle dolci, estratti vegetali di bacche di Goji biologiche e malva.

Pelle grassa

Dall’aspetto lucido e con i pori visibilmente ingranditi, questa tipologia caratterizza una pelle con un’elevata produzione di sebo, più suscettibile a punti bianchi e neri, a forme acneiche e dermatiti.

La pelle grassa richiede una grande attenzione alla pulizia del viso e la scelta di prodotti che garantiscano idratazione, di cui anche la pelle grassa ha bisogno, e regolino la produzione del sebo in eccesso.

Un esempio? Soluzione tonica Salicylic Perfect Skin 

Soluzione tonica viso ideata per rinfrescare, idratare e purificare la pelle. Ha proprietà lenitive e sebo-riequilibranti. L’aggiunta di succo di aloe vera biologica dona idratazione e aiuta a lenire la pelle.

Pelle mista

La tipologia più diffusa di pelle, combina aree del viso con pelle grassa, come la famosa zona T, e aree che invece appaiono secche e ruvide. Il film idrolipidico della pelle mista è variabile ed è molto influenzato dai cambi di stagione: questi periodi sono fondamentali per la cura della pelle mista, per la quale è bene scegliere prodotti idratanti che però siano allo stesso tempo sebo-normalizzanti.

Un esempio? Crema viso Purificante

Crema viso ideale per le pelli miste e impure. La sua formulazione unisce acqua di rosmarino, estratto a base di Moringa Oleifera e aceto balsamico per normalizzare la produzione di sebo e donare compattezza all’epidermide.

Hai bisogno di un consiglio per la tua pelle?

Contattaci!



Scopri ora la nostra gamma di prodotti

Lascia un commento

Articoli recenti
Hai bisogno di aiuto?